8 cappelli femminili must have
Basco. Il basco alla francese è il cappello perfetto per uno stile parigino, romantico e bon ton. Facile da portare, è un modello must have per l’inverno.
Bucket hat. Un modello casual, nato in stoffa per golfisti e pescatori, se declinato in una versione strutturata diventa elegante e deliziosamente vintage.
- Cloche. Un tuffo negli anni Venti con questo cappello tornato prepotentemente alla ribalta perché molto femminile. Ingentilisce il volto.
Cocktail. Piccolo copricapo da giorno, scelto per party e cerimonie, è decorato con piume, velette, fiori applicati.
Colbacco. Per le freddissime serate invernali ci vuole il colbacco in (finta) pelliccia. Naturalmente richiede un look adeguato da “signora delle nevi”, con un lungo cappotto e stivali a completare il look.
Fedora. Il Borsalino (il cappello che ormai ha preso il nome dal brand che lo ha reso celebre) a falde larghe, il fedora, entra di diritto nel guardaroba femminile. Questo cappello in feltro aggiunge un tocco di classe ai look da giorno e ripara da freddo e pioggia.
Pamela. Il re dei cappelli estivi, è in paglia con falde larghissime, da vera diva.
Pillbox. Piatto e senza tesa, viene chiamato anche tamburello per la forma simile allo strumento musicale. Molto in voga negli anni Quaranta e Cinquanta, è davvero chic e può essere decorato con applicazioni o veletta.
Posta un commento